Accordo Fimaa Servizi e Kaaja

Quando l’innovazione sposa la competenza al servizio degli agenti immobiliari 

Milano, 15 marzo 2022 - La convenzione sottoscritta da Fimaa (Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari), per il tramite di Fimaa Servizi srl, con Kaaja, la proptech che aiuta le agenzie a semplificare e velocizzare le compravendite immobiliari, nasce con l’obiettivo di supportare al meglio il cambiamento in atto delle abitudini d’acquisto anche nel settore immobiliare.

L’innovativo processo di Kaaja viene incontro a queste nuove esigenze affiancando gli agenti Fimaa con strumenti tecnologici e di marketing e con il supporto di uno staff in grado di rispondere al meglio alle diverse esigenze dei clienti.

La missione di Kaaja è quella di supportare le agenzie immobiliari e i loro clienti a vendere e comprare casa rapidamente e al miglior prezzo di mercato, semplificando l’intero processo, fornendo agli agenti tecnologie digitali innovative, un team di marketing in grado di trovare e selezionare gli acquirenti più adatti (nazionali ed esteri) e un servizio di supporto all’agente e agli acquirenti efficiente e disponibile 7 giorni su 7.

Kaaja affianca le agenzie immobiliari più sofisticate che vogliono avvalersi di servizi digitali innovativi per meglio servire i propri clienti, senza costi fissi di alcuna natura.

Agli associati Fimaa Kaaja offre:

  • Tecnologia innovativa e sempre all’avanguardia che accompagna gli agenti dalla prenotazione delle visite alla stesura della proposta d’acquisto o del preliminare
  • Campagne di marketing per pubblicizzare l’immobile totalmente a carico di Kaaja
  • Un team di online marketing con oltre 20 anni di esperienza nel settore e un team di operations a supporto del cliente e dell’agente 7 giorni su 7

Grazie alla convenzione gli operatori Fimaa continueranno a gestire la relazione con i venditori (e quindi il mandato), ma si avvarranno di un team competente e di una piattaforma innovativa per massimizzare i ritorni dei propri clienti e le proprie provvigioni in tempi rapidi.

Crediamo che Kaaja possa davvero fornire un supporto digitale innovativo. - Afferma Ivano Venturini, componente di Giunta nazionale Fimaa, con delega ai servizi. - La trasformazione digitale sta investendo tutti i settori e anche il nostro non ne sarà esente. Equipaggiare quindi gli operatori con una tecnologia e un marketing digitale all’avanguardia può solo supportare gli agenti immobiliari con vendite più veloci, sicure e trasparenti”.

Agli operatori Fimaa e ai loro clienti Kaaja mette a disposizione un processo innovativo:

  • Veloce: le proprietà sono sul mercato solo per un tempo limitato, concentrando gli sforzi di marketing per l’acquisizione di clienti qualificati
  • Trasparente: i documenti dell’immobile sono disponibili online e visibili agli utenti registrati anche per facilitare la richiesta di mutuo (o predelibera)
  • Sicuro: le offerte sono visibili online a tutti i partecipanti e memorizzate nel gestionale proprietario, a breve anche su blockchain
  • Professionale: le migliori tecnologie a supporto dei migliori agenti per offrire un eccellente servizio a tutti i clienti - che siano nativi digitali o meno.

Questa convenzione rappresenta un passo concreto verso la digitalizzazione della professione, dove l’agente immobiliare conferma la centralità del suo ruolo nell’atto di compravendita, senza far mai mancare l’approccio umano. L’accordo con Fimaa Servizi vuole anticipare il cambiamento tecnologico e rendere il settore delle aste tra privati online sempre più trasparente, veloce e competitivo”, afferma Dario Cardile, Founder e CEO di Kaaja.

Per gli agenti Fimaa Kaaja offre un FREE TRIAL per il primo mandato:

  • Costi di Pubblicazione           € 0       (invece di € 500)
  • Provvigioni Venditore            0%       (l’agente trattiene le intere fee venditore)
  • Provvigioni Acquirente          50%     (l’agente trattiene 50% delle fee acquirente)

Scopri di più

Kaaja è sponsor degli Stati Generali Fimaa, che si svolgeranno dal 24 al 26 Marzo a Firenze.

-

Scarica la nota congiunta