Appuntamento online il 17 giugno alle ore 14.30 con Giampaolo Marcoz (notaio, presidente del Consiglio dei notariati dell’Unione europea) e Michele Pizzullo (consulente legale Fimaa).
Roma 15 giugno 2022 – Continua la rassegna dei webinar Fimaa Forma. L’ottavo appuntamento calendarizzato si svolgerà venerdì 17 giugno dalle ore 14.30 alle ore 16.30, sulla piattaforma webinarjam, e sarà incentrato sulla conformità catastale come condizione imprescindibile per la regolarità degli atti.
Questi alcuni degli argomenti che Giampaolo Marcoz, notaio di Aosta e presidente del Consiglio dei notariati dell’Unione europea (Cnue), e Michele Pizzullo, consulente legale Fimaa Italia, affronteranno nel corso del seminario online:
- Aspetti e finalità della legge 122/2010;
- I casi in cui non si applica la legge 122/2010;
- Quando l’atto è nullo. Responsabilità del notaio;
- La responsabilità del venditore per falso ideologico del privato in atto pubblico. Quali conseguenze per l’acquirente?
- Rilevanza fiscale;
- Irrilevanza in termini urbanistici ed edilizi.
Ospite di questo ottavo webinar sarà Roberto Maccaferri, consigliere nazionale Fimaa e presidente Fimaa Bologna.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli operatori interessati.
L’iscrizione è obbligatoria al seguente link: https://bit.ly/3AgD1aI
I webinar Fimaa Forma, a cura del delegato alla formazione Fimaa Italia Maurizio Iori, sono volti ad aggiornare i professionisti della mediazione sulle importanti novità legislative e fiscali che riguardano il settore.