Cerca
Close this search box.

FIMAA NEWS

FIMAA partecipa allo Studio di Settore per le Attività di Mediazione Immobiliare della SOSE

FIMAA – Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari – aderente a Confcommercio-Imprese per l’Italia partecipa all’attività di revisione dello Studio relativo alle Attività di Mediazione Immobiliare in corso presso la SOSE – Soluzioni per il Sistema Economico, società per azioni costituita dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e da Bankitalia per la gestione degli studi di settore.

Grazie anche al contributo di FIMAA si cercherà di semplificare la compilazione dello Studio di settore relativo alle Attività di Mediazione Immobiliare e di renderlo sempre più aderente alla realtà delle Agenzie immobiliari.

Nel corso dell’attività di revisione, l’Agenzia delle Entrate ha reso noti i dati sulle modalità di svolgimento dell’Attività nel settore, elaborati sulla base degli studi allegati al modello Unico 2015.

Per l’interesse generale che tali dati rivestono per la Categoria, il quadro riassuntivo degli stessi verrà pubblicato sul sito FIMAA Italia appena sarà disponibile.

A proposito di SOSE:

http://www.sose.it – Operativa dal 1999, la SOSE – Soluzioni per il Sistema Economico Spa – costituita dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e dalla Banca d’Italia (all’art. 10, comma 12 della legge 146 dell’8/5/1998) svolge tutte le attività relative alla costruzione, realizzazione e aggiornamento degli Studi di Settore, nonché ogni altra attività di analisi strategica dei dati e di supporto metodologico all’Amministrazione finanziaria in materia tributaria e di economia d’impresa. L’obiettivo è quello di creare sistemi di prevenzione dell’evasione, nonché di determinare i fabbisogni standard in attuazione del Federalismo Fiscale.

Potrebbe interessarti anche