Cerca
Close this search box.

FIMAA NEWS

FIMAA Napoli, Presentato il listino 2017 Quotazioni Metroquadro

Grande successo a Napoli per la presentazione del listino 2017 Quotazioni Metroquadro della FIMAA Napoli (Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari, aderente a Confcommercio) edito da Mediapass.

Si tratta dell’unica guida Ufficiale del territorio Partenopeo che consente la possibilità di poter vedere il valore degli immobili direttamente nella strada in cui sono ubicati, sia per quanto riguarda la compravendita che la locazione.

La presentazione è avvenuta nell’esclusivo Circolo Cannottieri Napoli, uno dei più prestigiosi e blasonati circoli nautici d’Italia, dove più di 200 operatori del settore immobiliare si sono riuniti per assistere al Convegno a cui hanno preso parte Giacomo Errico Presidente Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli, Vincenzo De Falco Presidente FIMAA Napoli – Federazione Italiana Mediatori Agenti in Affari, Santino Taverna Presidente Nazionale FIMAA – Federazione Italiana Mediatori Agenti in Affari, Marco Mainas Vicepresidente Nazionale FIMAA – Federazione Italiana Mediatori Agenti in Affari, Diego Buono Presidente Collegio Geometri della Provincia di Napoli, Diomede Falconio notaio e Presidente NotarAct Italia, Pasquale Valenzano Consigliere Delegato Sud Italia Tree Real Estate, Giandomenico Carullo Direttore Generale Creacasa gruppo Credem, Raffaello Lerro Presidente A.S.P.P.I. sede Provinciale di Napoli “Associazione Sindacale Piccoli Proprietari Immobiliari”.

La presentazione del listino è stata anche l’occasione per fare il punto sullo stato del settore immobiliare.

Nel suo intervento, il Presidente Nazionale FIMAA Santino Taverna, ha sottolineato “che il tempo tra la compravendita di un immobile mediante agenzia è mediamente più veloce in termini di settimane, rispetto alla compravendita tra privati. Inoltre il fatto stesso che un immobile è gestito da un intermediario riconosciuto, protegge sia il venditore che l’acquirente da tutte quelle ‘magagne’ che un immobile può nascondere”.

Potrebbe interessarti anche

Convegno Fimaa Messina

“Oltre il Prezzo: Ultime tendenze del Mercato Immobiliare Messinese fra Strategie, Opportunità e Classi energetiche”