FIMAA NEWS

Fimaa Milano, Monza & Brianza: Al via Rassegna di incontri su marketing associativo e sportelli tematici di assistenza alle imprese della mediazione immobiliare

Grazie al Protocollo siglato tra FIMAA Milano, Monza & Brianza e Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza 

Si è tenuto a Legnano, il 5 marzo, il primo di una serie di incontri per Agenti Immobiliari – con sede nei territori della provincia di Milano, Monza Brianza e Lodi –  organizzati da FIMAA Milano Monza & Brianza insieme alle Associazioni Territoriali di Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza. 

Grazie ad un importante Protocollo sottoscritto tra FIMAA MiMB e Confcommercio MiLoMB, da oggi la presenza sui Territori permette di offrire un’assistenza ancora più completa e competente, oltre a servizi più esaurienti che tengono conto delle peculiarità locali e dei relativi mercati di riferimento.

L’evento è stato molto partecipato e sono stati affrontati tutti i principali temi legati al quotidiano svolgimento delle attività di agenzia di mediazione in ambito immobiliare. Le norme in vigore rendono spesso il lavoro di Agente Immobiliare un vero e proprio percorso a ostacoli, oltre al fatto che il settore è toccato assai di frequente da nuovi provvedimenti soprattutto di tipo giuridico e fiscale.

“Confcommercio è operativa con 19 sedi territoriali in tutta la Provincia – afferma Rosanna Tozzo, Vicepresidente di Confcommercio Legnano – e grazie al Protocollo sottoscritto con FIMAA MiMB può offrire agli Agenti Immobiliari degli sportelli operativi che prestano ascolto e agevolano le relazioni tra Imprese e con la Pubblica Amministrazione. Nelle nostre sedi, inoltre, verranno ospitati eventi e corsi di formazione organizzati da e con FIMAA MiMB, aperti a tutte le imprese di mediazione che operano sul territorio.” 

“Rigenerazione, riqualificazione e riposizionamento sono tre paradigmi riferiti al mercato e al prodotto immobiliare – dichiara Giuseppe Campisciano, VicePresidente Vicario di FIMAA MiMB – mentre preparazione, professionalità e capacità previsionali possono essere applicati alla figura dell’Agente Immobiliare che deve necessariamente mettersi in gioco, appunto, con grande preparazione professionale e capacità di anticipare e interpretare le esigenze: il mercato di oggi pone il Cliente, e non il prodotto, al centro di tutto”.

 “È bello vedere una partecipazione così numerosa, attenta e attiva – afferma Diego Panigo, Direttore della sede territoriale di Legnano di Confcommercio MiLoMB – di imprenditori che investono il proprio tempo in momenti formativi e informativi per confrontarsi in modo pratico e concreto. Le nostre sedi territoriali sono pronte a fornire supporto e servizi agli Agenti Immobiliari, offrendo assistenza su tutti i fronti: amministrativo, camerale, fiscale, previdenziale, sanitario”.

“I controlli della CCIAA con possibile inibizione della attività – dice Beatrice Zanolini, Direttore di FIMAA MiMB – gli atti notarili obbligatori per i preliminari di immobili da costruire, le collaborazioni tra Agenzie, le sanzioni sulle affissioni dei cartelli, l’antiriciclaggio, la privacy: sono solo alcuni dei temi dell’attività quotidiana delle Agenzie Immobiliari e il mondo associativo deve poter ascoltare, assistere, rispondere con professionalità e puntualità rispetto alle problematiche specifiche della Categoria. FIMAA MiMB, con le sue 2.000 imprese su tutto il territorio di competenza, offre tutti i servizi specifici per gli Agenti Immobiliari, avvalendosi anche di Consulenti e Docenti esperti. E il dialogo diretto sui Territori rappresenta un importante valore aggiunto per essere sempre più competenti ed efficaci”.

Potrebbe interessarti anche