Grande partecipazione di pubblico per l’incontro organizzato da Fimaa province di Lucca e Massa Carrara, svoltosi il 12 ottobre a Palazzo Sani con la presenza della Guardia di Finanza.
In seguito alle recenti modifiche in tema di antiriciclaggio, il sindacato degli agenti immobiliari Fimaa, aderente a Confcommercio, aveva deciso di programmare un seminario informativo gratuito aperto a tutti i mediatori interessati della provincia di Lucca.
Al tavolo dei relatori erano presenti il Maggiore Roberto Rizzi della Guardia di Finanza, che ha relazionato in merito ad uno degli aspetti più complessi ovvero la segnalazione delle operazioni sospette, e l’avvocato di Fimaa nazionale Daniele Mammani che ha proposto un quadro completo sugli adempimenti oggetto della normativa.
In avvio il notaio Giuseppe Losito ha trattato l’ultima novità riguardante il mondo immobiliare e cioè la facoltà di deposito del prezzo di vendita nelle mani del notaio rogante: un’innovazione che ha suscitato grande interesse e molte domande del pubblico rivolte al dottor Losito.
Uno sguardo anche al mondo creditizio con Stefano Grassi, nuovo amministratore di MedioFimaa, che ha presentato gli innovativi strumenti
“Da sempre puntiamo molto sull’aggiornamento in tempo reale dei nostri associati – sottolinea il presidente Fimaa di Lucca e Massa Carrara Alessandro Gabriele. Abbiamo quindi ritenuto necessario proporre un incontro tecnico in cui fare il punto sulle ultime novità del settore e siamo molto soddisfatti di essere riusciti a coinvolgere la Guardia di Finanza, che per quanto riguarda l’antiriciclaggio è interlocutore privilegiato. Colgo l’occasione quindi per ringraziare il Maggiore Rizzi per la grande disponibilità dimostrata fin dall’inizio, oltre chiaramente l’avvocato Mammani, che ormai è un punto fisso per noi, ed il notaio Losito che ha accolto prontamente la nostra proposta”.