Cerca
Close this search box.

COMUNICATI STAMPA

Fimaa, il 24 marzo a Firenze si riuniscono gli Stati Generali

FIMAA-CONFCOMMERCIO
IL 24 MARZO A FIRENZE SI RIUNISCONO
GLI STATI GENERALI

Grand Hotel Baglioni e Auditorium al Duomo
24-25-26 marzo 2022

Oltre 100 rappresentanti dei Territori Fimaa riuniti per tre giorni nel capoluogo fiorentino.

Alla giornata di apertura, tra gli altri, interverranno il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il sindaco di Firenze Dario Nardella, il presidente Fimaa Italia Santino Taverna, il prof. Giuseppe De Rita, il prof. Carlo Cottarelli, l’imprenditore Oscar Farinetti, la psicoterapeuta Donatella Caprioglio.

Roma 23 marzo 2022 – Oltre 100 rappresentanti tra le realtà Territoriali Fimaa – Federazione italiana mediatori agenti d’affari, aderente a Confcommercio-Imprese per l’Italia – si riuniranno a Firenze dal 24 al 26 marzo per confrontarsi e progettare il futuro delle categorie rappresentate (agenti immobiliari, mediatori merceologici, mediatori creditizi, agenti in attività finanziaria, agenti dei servizi vari).

La kermesse prenderà il via giovedì 24 marzo, alle ore 15, con i saluti istituzionali del presidente Fimaa Italia Santino Taverna, del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, del sindaco di Firenze Dario Nardella, del presidente della CCIAA Firenze Leonardo Bassilichi, del presidente Confcommercio Firenze e Toscana Aldo Mario Cursano, del presidente Fimaa Firenze Arrigo Brandini. Modera il vicepresidente vicario Fimaa Italia Maurizio Pezzetta.

Seguiranno gli interventi sul tema “Etica e impresa” del sociologo e presidente del Censis Giuseppe De Rita, dell’economista e direttore osservatorio conti pubblici italiani Carlo Cottarelli, dell’imprenditore e fondatore di Eataly Oscar Farinetti e della psicologa, psicoterapeuta e scrittrice Donatella Caprioglio. Modera la direttrice de La Nazione Agnese Pini.

Nella giornata di venerdì 25 marzo (ore 9-19) si svolgeranno i Tavoli di lavoro sui temi della Comunicazione; Riforma della legge professionale (Legge n.39/1989); Formazione; Sinergie Territoriali; Mediazione creditizia e merceologica. 

La giornata di sabato 26 marzo (ore 9-13) vedrà gli interventi del presidente Fiabci Italia Antonio Campagnoli, dell’amministratore delegato Nomisma Luca Dondi dall’Orologio, del formatore di psicologia positiva ed esperto di edutainment Terenzio Traisci. Modera il giornalista economico Paolo Zucca

Una tre giorni di riflessioni e concertazioni per dare risposte alle istanze che riguardano la categoria, nel rispetto del mercato e dei consumatori.

Scarica la nota stampa

Potrebbe interessarti anche