Cerca
Close this search box.

COMUNICATI STAMPA

FIMAA, gli immobili pubblicizzati tramite le Agenzie immobiliari si vendono prima

Roma 21 aprile 2017 – Gli immobili pubblicizzati tramite le Agenzie immobiliari restano sul mercato 62 giorni in meno rispetto a quelli a trattativa privata. Il dato, riportato in un articolo del Sole 24 Ore che riprende la ricerca di una piattaforma di analisi del mercato immobiliare, è in linea col sentiment degli Operatori FIMAA-Confcommercio, la Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari con 12.000 associati sul territorio Nazionale.

Gli Operatori immobiliari– dichiara il Presidente Nazionale FIMAA Santino Taverna –  non solo accelerano i passaggi delle compravendite, ma sono un supporto indispensabile per veicolare il valore corretto dell’immobile sul mercato ed espletare tutte le pratiche necessarie per perfezionare la compravendita”.

Affidarsi ad un’Agenzia immobiliare FIMAA quando si ha intenzione di compravendere o affittare un immobile è sempre importante: l’Operatore infatti, è in grado di fornire al fruitore del servizio tutti quei dati che servono per valutare e concludere in tranquillità l’operazione che coinvolge i risparmi e i sacrifici di una vita delle persone.

L’Agente immobiliare oltre ad essere iscritto presso la CCIAA (Camera di Commercio) di competenza deve possedere una polizza assicurativa obbligatoria per eventuali rischi professionali, in base all’art.18 della legge 57/2001, a tutela del consumatore.

La strada del fai da te, o l’affidarsi ad operatori non abilitati (abusivi) con scarsa professionalità, comporta gravi rischi con problemi legali, oltre a danni economici.

Affidarsi a un’Agenzia immobiliare è fondamentale per non mettere a rischio i propri risparmi.

Potrebbe interessarti anche