FIMAA ha partecipato alla quarta edizione della Giornata di mobilitazione nazionale “Legalità mi piace!”, organizzata a Roma da Confcommercio-Imprese per l’Italia, per ribadire il suo No all’Abusivismo nel settore e a tutte le criminalità che ostacolano la libera impresa.
L’incontro, aperto dal Presidente Nazionale Confcommercio Carlo Sangalli, si è articolato in tre sessioni di discussione dedicate rispettivamente a “Contraffazione e abusivismo”, “Infiltrazione della criminalità e aziende confiscate alla mafia”, “Racket e usura”.
Per FIMAA hanno preso parte all’evento il Presidente Nazionale Santino Taverna e il Vicepresidente Nazionale Maurizio Pezzetta.
Oltre alle istituzioni, al mondo della politica e dell’economia, tante le voci dei protagonisti e le testimonianze degli imprenditori e commercianti vittime dell’illegalità e dell’usura.
Tra i presenti anche il Comandante Generale della Guardia di Finanza Giorgio Toschi, i Presidenti della Commissione parlamentare anticontraffazione e antimafia onorevoli Mario Catania e Rosy Bindi, il Giudice Guglielmo Muntoni – Presidente III sezione Tribunale di Roma, il Direttore Generale dell’Abi Giovanni Sabatini.
Ha chiuso i lavori l’intervento del Ministro dell’Interno Angelino Alfano.
Ai partecipanti sono giunti i saluti del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. #FIMAA è #legalitamipiace