Cerca
Close this search box.

FIMAA NEWS

FIMAA Brindisi Grande successo di partecipazione al Convegno “Partnership e Consulenti immobiliari”

Mercato immobiliare, associazionismo, servizi in convenzione, segnalazione mutui e collaborazione tra i temi affrontati.

Grande successo di partecipazione al Convegno “Partnership e Consulenti immobiliari” organizzato dalla Fimaa Brindisi, Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari, aderente a Confcommercio.

L’evento, che ha riscontrato grande successo tra il folto pubblico di partecipanti, si è tenuto presso la sede della Confcommercio Brindisi e ha visto gli interventi al tavolo dei relatori della Presidente Fimaa Brindisi Anna Rita Montanaro, del Ceo e General Manager di Casa.it Luca Rossetto, del Presidente Fimaa Bari Luigi Foresio, del Presidente Fimaa Foggia Pasquale Di Santo e per il mondo Credipass del Direttore Commerciale Italia Maurizio Visconti, del Divisional Manager Alessandro Stabile e del Branch Manager Emilio Avallone. Per Casashare è intervenuta l’Area Manager Puglia Daniela Ruggiero.

Nei saluti di apertura la Presidente Fimaa Brindisi Anna Rita Montanaro ha illustrato la capillarità della Fimaa sul territorio pugliese e il mondo associativo della Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari, puntando particolare attenzione alla tutela sindacale e ai servizi offerti dall’Associazione, a partire dalle convenzioni dedicate agli Associati Fimaa attraverso la Fimaa Servizi.

Luca Rossetto, Group Ceo e General Manager Casa.it, dopo aver relazionato sulle potenzialità di Casa.it, uno dei maggiori portali per la pubblicazione di annunci presenti in Italia e strumento fondamentale per lo sviluppo del business degli operatori del settore, ha esposto alla platea una puntuale analisi sul mercato immobiliare della Puglia e sui i trend delle varie zone del territorio.

L’evoluzione della Segnalazione mutui è stato invece il tema dell’intervento tenuto dal Presidente Fimaa Bari Luigi Foresio, seguito dal Presidente Fimaa Foggia Pasquale Disanto intervenuto sull’importanza del mediatore merceologico in Puglia, territorio dedito alle attività agricole e produttore di marchi DOP famosi in tutto il mondo.

Per Credipass, Maurizio Visconti Direttore Commerciale, Alessandro Stabile Divisional Manager ed Emilio Avallone Branch Manager e Consigliere Fimaa Brindisi hanno illustrato la storia e l’evoluzione della società e di Hgroup, a partire dalle collaborazioni sinergiche tra mediatori creditizi, agenti immobiliari e portali come Casa.it, fino all’applicazione del Box Rata di Credipass, che consente ai potenziali acquirenti di immobili di ottenere una simulazione immediata della rata del mutuo dell’immobile desiderato.

Daniela Ruggiero, Area Manager Puglia Casashare, ha mostrato come la tecnologia tramite l’applicazione mobile di Casashare possa, in tempo reale, aiutare gli operatori immobiliari ad analizzare le proprie zone di mercato, comparare i prezzi, attivare collaborazioni con agenti di zona e gestire le richieste dei clienti acquirenti.

I saluti e i ringraziamenti finali alla platea e ai relatori sono stati tenuti dal Presidente Nazionale Fimaa Santino Taverna e dal Vicepresidente Nazionale Fimaa con delega all’Organizzazione Marco Mainas in diretta telefonica.

Potrebbe interessarti anche

Convegno Fimaa Messina

“Oltre il Prezzo: Ultime tendenze del Mercato Immobiliare Messinese fra Strategie, Opportunità e Classi energetiche”