FIMAA NEWS

FIMAA Bergamo. “Nuovi affitti, opportunità per gli Agenti immobiliari”, martedì il Seminario

Il primo luglio a Bergamo è entrato in vigore il nuovo accordo territoriale che prevede importanti novità in tema di contratti di locazione agevolati. 

FIMAA Bergamo organizza martedì 11 luglio dalle ore 15, presso l’Ascom Bergamo di via Borgo Palazzo 137, un seminario che approfondirà anche un altro capitolo di stretta attualità sul versante delle locazioni, quello degli affitti brevi.

Interverranno Oscar Fusini, direttore Ascom Confcommercio Bergamo, Antonello Pagani, direttore Appe Confedilizia Bergamo, che presenterà l’accordo territoriale di Bergamo e i contratti agevolati, ed Eugenio Magno, fiscalista e presidente del collegio dei revisori dei conti FIMAA, che evidenzierà le opportunità dei contratti di locazione a canone concordato e le nuove modalità operative per la gestione fiscale delle locazioni brevi.

Il seminario è di grande interesse per il nostro lavoro di Agenti immobiliari – spiega il presidente FIMAA Bergamo Oscar Caironi, moderatore del seminario-. Sarà affrontato, in particolare l’argomento ‘caldo’ degli affitti brevi per cui auspichiamo che il governo modifichi l’attuale legge che ci ha equiparato ai grandi portali di prenotazione di alloggi. L’obiettivo di FIMAA è di tutelare gli operatori del settore e di contrastare chi opera senza averne il titolo e senza professionalità”.

Potrebbe interessarti anche

Webinar Le Valutazioni Immobiliari

Il nono appuntamento gratuito dedicato a tutti gli operatori immobiliari interessati, si svolgerà venerdì 29 settembre dalle ore 14.30