"L’importanza del controllo delle trascrizioni per gli agenti immobiliari". Venerdì 4.11 ore 14.30 webinar gratuito Fimaa Forma

con Michele Pizzullo (Fimaa) e Filippo Cammarano Guerritore di Ravello (notaio)

Roma, 3 novembre 2022 – Continua la rassegna dei webinar Fimaa Forma 2022. L’undicesimo e penultimo appuntamento dell’anno si svolgerà venerdì 4 novembre dalle ore 14.30 alle ore 16.30, sulla piattaforma webinarjam, e avrà come tema “L’importanza del controllo delle trascrizioni per gli agenti immobiliari”.

Insieme al consulente legale nazionale Fimaa Michele Pizzullo e al notaio Filippo Cammarano Guerritore di Ravello verranno approfonditi i seguenti argomenti: l’importanza del controllo (o di una corretta lettura) di tutti gli atti soggetti a trascrizione; la continuità delle trascrizioni ai fini dell’opponibilità a terzi; l’atto costitutivo o di trasferimento di diritti reali immobiliari; la verifica del periodo ventennale antecedente la conclusione del contratto; l’accettazione (tacita o espressa); l’atto notorio; la dichiarazione di successione; l’individuazione dell’immobile; il catasto; come si effettua una visura ipotecaria per nominativo.

Ospite di questo decimo webinar sarà Pietro Falbo, consigliere nazionale Fimaa e presidente Fimaa Calabria Centrale.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli operatori interessati.

L'iscrizione è obbligatoria al seguente link: https://bit.ly/3AgD1aI

I webinar Fimaa Forma, a cura del delegato alla formazione Fimaa Italia Maurizio Iori, sono volti ad aggiornare i professionisti della mediazione sulle importanti novità legislative e fiscali che riguardano il settore.

--

Scarica la nota stampa